• Telco

Mobile Networks

Key-Biz è pronta ad affrontare le nuove sfide che il mercato propone cercando di mantenere sempre elevati standard di professionalità e qualità dei servizi offerti. Il fattore principale del nostro successo è il nostro mix di innovazione ed esperienza, unito ad una forte attenzione e sensibilità verso le esigenze lavorative delle nostre risorse; aspetto preminente in ogni complessa organizzazione aziendale. Il nostro personale ha competenze sulle diverse tecnologie di accesso radio quali, in via del tutto esemplificativa e non esaustiva: TETRA, GSM, UMTS, LTE, Wi-Fi. Risorse con elevata professionalità sono in grado di gestire singoli progetti (Project Management) e/o più progetti complessi (Program Management) monitorando tutte le fasi che vanno dalla definizione del progetto e degli obiettivi che vengono prefissati in fase di ideazione, al controllo della sua realizzazione attraverso un monitoraggio costante e attento del rispetto delle tempistiche/svolgimento di ogni singola attività/compito che lo definisce, alla verifica e analisi dei risultati raggiunti.

Network Implementation / Piani di rete:

Key-Biz, possiede al proprio interno personale altamente qualificato in grado di supportare gli operatori radiomobili in tutte le fasi autorizzative associate alla realizzazione di nuovi siti di telefonia. In particolare, siamo specializzati nel seguire tutte le fasi di ottenimento permessi per la realizzazione delle strutture funzionali alla realizzazione di BTS/NodeB (realizzazione PdM, progetti esecutivi, relazioni tecniche, istanze per ottenimento vincoli necessari ecc…) e redazione AIE con documentazione necessaria per richiesta permessi sanitari. In questi anni è diventato estremamente sensibile il tema di condividere le strutture degli operatori di telefonia per soddisfare la duplice necessità di contenimento costi realizzativi e di ottimizzazione della copertura radioelettrica mantenendo entro i limiti i valori di inquinamento elettromagnetico. Key-Biz si propone sia come ente terzo autonomo e indipendente verso le amministrazioni comunali per la predisposizione dei piani di rete sia come interfaccia verso gli operatori il cui interesse alla condivisione degli impianti matura sempre di più di anno in anno.

Handsets Homologation:

Key-Biz offre servizi orientati al mondo della certificazione/omologazione dei terminali mobili e di altri dispositivi tecnologici per i quali è richiesta una certificazione di conformità a degli standard predefiniti. La nostra Azienda offre i propri servizi in ambito: - Handsets Radio/Application Testing - Handsets Radio/Application Engineering - Defect/Program Management